Salute

Il ministro Provenzano a Caltanissetta: “Musumeci mette la Sicilia al servizio della Lega”

Redazione

Il ministro Provenzano a Caltanissetta: “Musumeci mette la Sicilia al servizio della Lega”

Lun, 24/08/2020 - 21:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – Dobbiamo chiedere serieta’ al Movimento cinque stelle. Se il M5s apre una strategia dell’alleanza poi la deve perseguire con determinazione perche’ noi siamo impegnati in ogni parte d’Italia a fronteggiare la destra che e’ unita dappertutto ed e’ veramente un grave paradosso che le forze che invece sostengono il governo nazionale, forze di maggioranza, si presentino in tutte le regioni divise”. Lo ha detto il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, oggi a Caltanissetta, a margine della direzione regionale del Pd.

Ed ancora: “Il Partito democratico e’ impegnato a battere la destra di Salvini nelle diverse regioni e siamo in prima linea a combattere. L’azione del Pd in questo Paese, in questo momento e’ un’azione che deve guardare anche alle prospettive che si aprono alla svolta europea che si e’ determinata con il Recovery Fund in cui noi siamo protagonisti e dobbiamo esserlo fino in fondo mettendo in campo tutta la progettualita’ di cui ha bisogno il nostro Paese per recuperare i suoi ritardi storici e tornare a riavviare un processo di sviluppo e di equita’. Significa anche equita’ territoriale e quindi e’ il lavoro che provo a fare io di accorciare le distanze tra nord e sud”. 

 “Musumeci sta mettendo la Sicilia al servizio della Lega. Questo mi sembra evidente perche’ se un presidente come lui, che conosce le leggi, il riparto di competenze con lo Stato, ed e’ anche un uomo di esperienza, firma un’ordinanza che e’ una provocazione, l’unica ragione mi sembra quella di volersi piegare ad una polemica politica. Non puo’ servirsi dei problemi della Sicilia per fare campagna elettorale nelle altre regioni”. Lo ha detto il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, oggi a Caltanissetta per prendere parte alla direzione regionale del Partito democratico. 

Pubblità Elettorale