Salute

Nel nisseno, rapina minimarket: 21enne arrestato, “incastrato” dalla video sorveglianza

Donatello Polizzi

Nel nisseno, rapina minimarket: 21enne arrestato, “incastrato” dalla video sorveglianza

Mer, 26/08/2020 - 13:56

Condividi su:

GELA . E’ stato arrestato per aver rapinato un mini-market a Gela: le manette sono scattate ai polsi di un 21enne “incastrato” dalla video-sorveglianza che ha immediatamente confessato il reato. Il fatto criminoso si era verificato nel pomeriggio di lunedì 24 agosto; gli agenti del Commissariato di Gela erano intervenuti presso una rivendita di generi alimentari in via XXIV maggio, dove, poco prima, un malvivente, a volto scoperto, aveva fatto irruzione e si era appropriato del registratore di cassa.

Il malvivente, dopo avere spintonato una parente della titolare dell’esercizio che aveva tentato di ostacolarlo, causandone la rovinosa caduta per terra, ha fatto perdere le proprie tracce. Gli agenti, perlustrata la zona interessata dal crimine, hanno rinvenuto la cassa svuotata. Le immediate e serrate indagini svolte dalla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. hanno permesso di individuare l’autore della rapina in un noto pregiudicato locale di 21 anni.

In particolare, le indagini si sono giovate delle immagini videoregistrate dal
sistema di videosorveglianza interna del supermercato che ritraevano il rapinatore solitario a viso scoperto, dando modo agli investigatori di individuarlo con certezza.

L’uomo, rintracciato e messo davanti alle proprie responsabilità, ha ammesso di aver commesso il reato. Pertanto, il rapinatore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per
il reato di rapina impropria, rimanendo al vaglio dell’autorità giudiziaria le valutazioni e le determinazioni in merito ai fatti narrati.

Pubblicità Elettorale