Salute

La Sicilia scopre le nuove fonti di guadagno offerte dal web

Redazione

La Sicilia scopre le nuove fonti di guadagno offerte dal web

Mar, 28/07/2020 - 23:56

Condividi su:

Oltre agli e-commerce e ai classici shop online, oggi sono sempre più numerosi i siciliani che scelgono di utilizzare abitualmente social e blog per incrementare i guadagni, coinvolgendo i contatti e i potenziali clienti attraverso storie e post interessanti, corredati da immagini e foto professionali. Inoltre, non mancano coloro che mirano al finanziamento collettivo offerto dal Crowdfunding o che, invece, puntano su metodi di distribuzione diretta senza intermediari, per offrire prezzi sempre più concorrenziali. Ecco quali sono gli strumenti online più utilizzati dai siciliani per incrementare le entrate e perché sono diventati così popolari.

E-commerce 2020: i nuovi strumenti considerati indispensabili

Per vendere online, si sa, bisogna sapersi distinguere attraverso idee innovative e nuovi mezzi di comunicazione. Per fare ciò la pubblicità tradizionale non basta più! Anche il sud sembra averlo capito, infatti, sono sempre di più le aziende siciliane che oggi affiancano al proprio negozio online account social dedicati alla propria attività, con cui mantenere un contatto diretto con i propri clienti.

Tra tutti i social, particolarmente apprezzato risulta essere Instagram, grazie al suo bacino di utenza eterogenea e alle sue molteplici possibilità di fare marketing in modo efficiente e semplificato. Tra queste spiccano non solo le storie, ma anche gli slogan e le biografie Instagram, facilmente realizzabili anche seguendo i tutorial presenti sul Web. Sempre sulla rete, coloro che hanno poca dimestichezza hanno la possibilità di scegliere il nome del proprio account Instagram, in modo semplice ed efficace, attraverso il generatore di nomi, oppure di trovare diversi consigli per come creare una biografia Instagram ad hoc.

Inoltre, per rendere ancora più accattivante il proprio account social, così come il proprio blog aziendale, oggi gli utenti scelgono i migliori siti per scaricare immagini gratis, attraverso cui è possibile effettuare il download di fotografie di qualità facilmente adattabili a qualsiasi genere di contenuto. Ancora una volta il Web viene incontro all’utente che decide di utilizzare foto scaricabili gratuitamente da siti specifici, offrendo anche pratici e semplicissimi programmi di editing fotografico, con cui poter modificare o ridimensionare foto e immagini destinate al proprio negozio online o al proprio account social.

Le risorse online: dal D2C “Direct-to-Consumer” al Crowdfunding

Insomma, le strade da imboccare per l’e-commerce oggi sono sempre più diversificate; come l’opzione della vendita diretta al consumatore, che consente di garantire prezzi contenuti eliminando passaggi intermedi, tecnica utilizzata con grande successo dal prestigioso brand marchigiano di calzature made in Italy Velasca, strategia oggi scelta anche da numerose aziende della Regione Sicilia.

I più intraprendenti, invece, decidono di finanziare la propria idea imprenditoriale attraverso le numerose piattaforme di Crowdfunding online. Quando i prestiti bancari non sono accessibili, il Crowdfunding diventa un’allettante opportunità per tutti coloro che decidono di ottenere il sostegno necessario per intraprendere il proprio progetto imprenditoriale da un gruppo di individui che investe collettivamente su di loro.

Pubblicità Elettorale