Salute

Caltanissetta, comando provinciale vigili del fuoco resta nel viale della Regione

Luigi Scivoli -La Sicilia

Caltanissetta, comando provinciale vigili del fuoco resta nel viale della Regione

Sab, 25/07/2020 - 12:10

Condividi su:

Non sono state presentate offerte di nuovi locali da cedere in affitto per il trasferimento della sede del comando provinciale di Caltanissetta dei vigili del fuoco con annessa caserma che pertanto resta dov’è adesso. E’ stata la prefettura a pubblicare l’avviso di ricerca di nuovi locali da prendere in affitto per destinarli a nuova sede del comando provinciale dei vigili del fuoco in sostituzione di quella del viale della Regione. Sono stati chiesti nuovi locali aventi una superficie complessiva di 3.635 metri quadrati distribuita tra uffici, alloggi, cucina e mensa, magazzini e laboratori, oltre a 670 metri quadrati da destinare ad autorimessa coperta di altezza utile non inferiore a 5 metri, nonché ulteriori 3.959 metri quadrati di area di parcheggio scoperta; il tutto in un unico lotto recintato.

Con l’obbligo per il locatore di realizzare tutte le opere funzionali necessarie per l’ade – guamento dell’immobile alle specifiche esigenze dell’ufficio al quale avrebbero dovuto essere destinate. Il canone annuo per la cessione dei locali in affitto con le caratteristiche richieste avrebbe dovuto essere inferiore a quello fissato di 114.935,92 euro comprensivo di Iva, che è quello attualmente pagato al Libero Consorzio (ex Provincia Regionale) proprietario dei locali della sede del comando provinciale di viale della Regione. Tra le offerte economiche presentate avrebbe dovuto essere scelta quella più bassa e più conveniente. Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per il 20 luglio scorso ma nessuno ha presentato offerta.

E’ questo il terzo tentativo consecutivo effettuato dalla prefettura con risultato negativo per la ricerca di nuovi locali da prendere in affitto per la funzionalità di enti istituzionali. E’ successo così prima con la questura di via Catania, poi con la stessa prefettura di viale Regina Margherita e ora con il comando dei vigili del fuoco. Non sono state presentate offerte di locazione in nessuno dei tre casi.

Pubblicità Elettorale