Salute

Strage di gattini durante il taglio dell’erba nel giardino del Comune a Molfetta

Redazione

Strage di gattini durante il taglio dell’erba nel giardino del Comune a Molfetta

Sab, 23/05/2020 - 09:08

Condividi su:

Il taglio dell’erba nel giardino del Municipio si è trasformato in una strage di gattini a Molfetta, nel Barese. Nella residenza comunale di Lama Scotella, infatti, è ospitata una colonia felina, i cui cuccioli sono rimasti uccisi durante le operazioni di sfalcio. A darne notizia è il Comune, che ha avviato “accertamenti per individuare eventuali responsabilità”, spiegando però che “l’erba era particolarmente alta e non consentiva visibilità”.

La scoperta è stata fatta dalle volontarie dell’associazione “Lo Stregatto” che cura la colonia felina, portando cibo ai gatti per i quali sono state anche allestite cucce. Quando le volontarie sono arrivate hanno notate le gatte adulte ferme a fissare il terreno, nella parte del giardino dove erano stati effettuati i primi lavori di manutenzione del verde da parte di una ditta esterna, sospesi per piu’ di due mesi a causa dell’emergenza Covid. Le volontarie si sono avvicinate e hanno visto i gattini morti.

“E’ una notizia che ci addolora e ci sgomenta oltremodo, siamo sempre stati dalla parte degli animali e degli animalisti – ha commentato il sindaco, Tommaso Minervini – . Nella sede di Lama Scotella, ma anche nei giardini di altre sedi comunali, ospitiamo colonie feline. Ci siamo attivati per l’apertura di un gattile e da sempre diamo il
massimo supporto alle associazioni animaliste. Siamo al lavoro per individuare le responsabilita’ perche’ episodi come questo non debbano più avvenire”.

Pubblicità Elettorale