Salute

Uova di Pasqua per bambini autistici, una piccola grande iniziativa a Caltanissetta

Redazione

Uova di Pasqua per bambini autistici, una piccola grande iniziativa a Caltanissetta

Mar, 07/04/2020 - 21:59

Condividi su:

” Uova di Pasqua ” nasce dal desiderio di sostenere le famiglie dei bambini e dei ragazzi autistici.

Un semplice gesto che permetterà all’intera famiglia di vivere un piccolo momento di gioia nel ricevere in dono le uova di Pasqua da “corrieri speciali” , volontari dell’associazione ” For Life Kid” , nella persona del presidente Katia Di Girolamo con la pedagogista Barbara Grillo, in questo periodo emergenziale.

I volontari consegneranno direttamente a casa  l’uovo, che fin dai tempi più antichi è stato sempre considerato simbolo di Vita , di Rinascita e di Resurrezione.

Donare l’uovo pasquale è un gesto di grande simbologia che possa confortare e far sperare nel ritorno alla normalità seppur ” diversa” tutte le famiglie dell’ ISPEDD ( istituto per i disturbi pervasivi dello sviluppo) nella persona del presidente Maria Grazia Pignataro che ha accolto con gioia la proposta rendendola realizzabile e concreta.

La felicità è una delle qualità dell’animo più profonda che ci siano , proprio perché ne tocca l’essenza. È felice chi vuol bene, o meglio, chi vuole il bene; ma è felice anche chi sa di essere amato. Le uova sono state realizzate e donate a For Life Kid da ” Tentazioni e Sapori ” di Davide Scancarello. Un grazie speciale al grande cuore di Samuele Palumbo.

Pubblicità Elettorale