Salute

Coronavirus, Caltanissetta: “passeggio” in crescita, sanzionate 70 persone

Redazione

Coronavirus, Caltanissetta: “passeggio” in crescita, sanzionate 70 persone

Sab, 04/04/2020 - 11:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono state 994 le persone controllate sull’intero territorio provinciale nella giornata di ieri, venerdì 3 aprile, a cura delle Forze di Polizia e delle Polizie locali ai fini della verica del rispetto delle misure normative in atto per il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.

70 persone sono state sanzionate ai sensi dell’art. 4, comma 1, d.l. n. 19/2020 per il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui all’art. 1, comma 2, del citato decreto legge, ai ni del contenimento e contrasto ai rischi  sanitari  derivanti  dalladiffusione del virus COVID-19.

Sempre nella giornata di ieri sono stati effettuati 346controlli presso gli esercizi commerciali e 1 titolare di attività è stato sanzionato per mancato rispetto delle norme vigenti. La Prefettura di Caltanissetta invita i cittadini  a proseguire nella stretta osservanza delle misure di contenimento prescritte, avendo cura in particolare di non spostarsi dalla propria abitazione se non per strette esigenze di necessità, di lavoro e di salute. Resta fermo il divieto di assembramento.