Salute

Coronavirus, Musumeci: “Sicilia, sanità ha funzionato ma siamo pronti al peggio. Vigileremo su porti e aeroporti”

Redazione

Coronavirus, Musumeci: “Sicilia, sanità ha funzionato ma siamo pronti al peggio. Vigileremo su porti e aeroporti”

Dom, 08/03/2020 - 12:51

Condividi su:

PALERMO – “Si tratta di una calamità a cui nessuno in Italia era preparato, in SICILIA finora l’apparato della sanità ha funzionato, ma siamo pronti al peggio”. Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci parlando con il Tg de La7. “Stiamo già approntando altri posti letti in rianimazione – dice – in terapia intensiva, ne disponiamo di 411 ma stiamo lavorando per averne un altro centinaio. Abbiamo già individuato i luoghi dove poterli approntare e lo faremo in questi giorni.

Ma non sappiamo perché nel passato si è voluto porre un freno alla possibilità di ampliare le strutture di terapia intensiva. Insomma le ristrettezze del passato le conosciamo tutti e ora abbiamo il dovere di correre ai ripari, ma io sono fiducioso”. “Non sono scoraggiato – conclude – speriamo che il fenomeno rimanga contenuto, in SICILIA non c’è stato nessun caso di mortalità, continuo a essere ottimista ma dipende da tutti noi”.

“Non sappiamo quante persone stanno venendo in Sicilia lo può sapere solo il Ministero dell’Interno, Io ho chiesto una particolare vigilanza alle forze di polizia sugli aeroporti, sui porti e soprattutto sullo Stretto di Messina”. 

Pubblicità Elettorale