Salute

Scoperto falso dentista a Pietraperiza: sigilli a studio medico

Redazione

Scoperto falso dentista a Pietraperiza: sigilli a studio medico

Mer, 19/02/2020 - 16:32

Condividi su:

Era odontotecnico, ma esercitava abusivamente la professione di dentista. A Pietraperzia, in provincia di ENNA, i carabinieri hanno sequestrato uno studio medico, sospendendo l’attività per mancanza di requisiti minimi obbligatori, e hanno segnalato all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione in concorso un medico e un odontotecnico.

All’interno dello studio il falso dentista lavorava con tanto di attrezzature e farmaci che gli consentivano di prestare, del tutto abusivamente, cure odontoiatriche agli ignari pazienti, senza, però, aver mai conseguito un titolo di studio adeguato, se non quello di odontotecnico.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del Nas di Catania l’odontotecnico, sfruttando l’equivoca omonimia e parentela con il medico, oltre a praticare cure e interventi a inconsapevoli pazienti, utilizzava lo studio medico del parente e la sua partita Iva anche per il rilascio delle fatture ai suoi pazienti.  (Adnkronos)