Salute

L’Airam porta fortuna alla Fortitudo Agrigento

Redazione

L’Airam porta fortuna alla Fortitudo Agrigento

Sab, 15/02/2020 - 08:23

Condividi su:

Davvero un bell’esempio di concreta collaborazione tra due società di basket siciliane che, seppure a livelli diversi, sono da anni protagoniste “positive” dello sport che si pratica nella nostra Regione.

La Fortitudo Agrigento e l’Airam Caltanissetta hanno consentito che 61 nisseni (di cui una quarantina erano bambini e ragazzi tesserati tra gli 8 ed i 17 anni ed i rimanenti erano genitori), potessero trascorrere, domenica scorsa 9 febbraio, un meraviglioso pomeriggio “sportivo”. Il folto gruppo di nisseni ha, infatti, assistito all’incontro di basket di serie A2 tra la Fortitudo Agrigento (seconda in classifica) e l’Eurobasket Roma, svoltosi al Palamoncada di Porto Empedocle.

Si sono “stropicciati gli occhi” i piccoli cestisti nisseni, che hanno avuto la fortuna di assistere ad un incontro che nei primi tre quarti è stato equilibratissimo e che, alla fine, ha visto prevalere i “giganti” della Fortitudo Agrigento.I cestisti nisseni non solo hanno visto una partita di altissimo livello, ma, grazie alle intese intercorse tra le società Airam e Fortitudo, a fine incontro hanno potuto “abbracciare” gli atleti della forte squadra agrigentina, fare foto individuali e di gruppo, chiedere autografi e complimentarsi con i protagonisti della bella vittoria.

È stato un bel pomeriggio che potrebbe servire da stimolo per i giovani cestisti per continuare a praticare attività sportive, uno stimolo derivante dallo spettacolo che hanno potuto ammirare e dalle emozioni che lo sport trasmette.

Pubblicità Elettorale