Salute

Caltanissetta, polizia postale alla “F. Cordova” per parlare di cyberbullismo

Redazione

Caltanissetta, polizia postale alla “F. Cordova” per parlare di cyberbullismo

Dom, 09/02/2020 - 20:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – Molto coinvolgente l’incontro sul tema del cyberbullismo, tenuto dal Sovrintendente Giovanni Fasciana e dall’Assistente Capo Benedetto Schembri con gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I Grado “F. Cordova” facente parte dell’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” di Caltanissetta diretto dalla Professoressa Luigia Maria Emilia Perricone. Gli studenti e le studentesse dell’Istituto hanno partecipato con interesse stimolando la discussione con domande mirate ai due funzionari di Polizia che hanno dato consigli utili su come prevenire e gestire eventuali conflitti e atti di bullismo/cyberbullismo e sull’uso responsabile dei social media.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli incontri e dei percorsi formativi organizzati dal referente dell’Istituto per il bullismo/cyberbullismo, Prof. Fabio Amico, volti a prevenire comportamenti legati al bullismo e al cyberbullismo e a stimolare all’uso consapevole della rete. Esempi di vita reale e video altamente significativi hanno rappresentato per i ragazzi un’importante occasione di riflessione e confronto con i due funzionari della Polizia Postale su un tema quale quello del bullismo/cyberbullismo che, purtroppo, troviamo sempre più spesso presente nelle prime pagine dei giornali.

La Dirigente Perricone, non presente per motivi Istituzionali all’incontro che è stato moderato dal Prof. Fabio Amico, ha voluto ringraziare la Polizia Postale per la sensibilità che dimostra ogniqualvolta l’Istituzione Scolastica ne chiede la collaborazione nell’ambito delle attività di cooperazione con le agenzie operanti nel territorio.

Pubblicità Elettorale