Salute

Mussomeli, avvio nuovo anno scolastico. Messaggio augurale del sindaco

Carmelo Barba

Mussomeli, avvio nuovo anno scolastico. Messaggio augurale del sindaco

Mer, 11/09/2019 - 09:35

Condividi su:

MUSSOMELI – Il messaggio augurale del primo cittadino, in occasione della riapertura delle scuole.  Così Giuseppe Catania sul social: “Oggi, 11 settembre, prenderà il via il nuovo anno scolastico (alcune iniziano oggi ’11 settembre ed altre domani 12 settembre). Proprio in questa occasione e attraverso questo messaggio, desidero inviare il mio augurio di buon inizio anno scolastico ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e a tutto il Personale impegnato nel funzionamento degli istituti, primari e secondari, presenti a Mussomeli.
Voglio rivolgere un saluto ed un augurio particolare e sentito anche a tutti gli alunni. Quegli stessi alunni che rappresentano il futuro della comunità mussomelese e la classe dirigente di domani del nostro Paese.
A loro ricordo che la formazione rappresenta il più importante investimento su se stessi e lo strumento piu efficace per realizzare i propri sogni, le proprie aspettative e cambiare il mondo. E ancora di più rappresenta lo strumento per essere liberi ed autonomi e non essere dipendenti e schiavi di nessuno.
Ragazzi, vi esorto ad essere sempre affamati di sapere e di cultura che rappresentano il vero strumento di riscatto della nostra società ed il vero strumento per prendere quell’ascensore sociale che ha permesso a tanti ragazzi di costruirsi una propria posizione: credete nel fatto che “la cultura salverà il mondo”!
Credete in voi stessi e nelle vostre capacità!
Vi esorto a ricercare le strade che ritenete piu adatte a voi, non abbiate paura dei cambiamenti e delle innovazioni.
Non abbiate mai timore di esprimere il vostro punto di vista ed abbiate sempre la voglia di lottare per le vostre idee.
Vi esorto a non mollare mai e ad andare sempre avanti.
Vi auguro un proficuo e felice anno scolastico.
Gustatevi ogni singolo momento, ogni singolo giorno, perché gli attimi ed i giorni trascorsi tra i banchi di scuola rimarranno per sempre impressi nella vostra mente e nel vostro cuore.
Colgo l’occasione di questo messaggio per rinnovare la disponibilità della mia Amministrazione al mondo della scuola. Siamo pronti a collaborare con voi ragazzi, con le vostre famiglie, con i vostri dirigenti, con i vostri docenti, con il personale tutto per rendere migliore il vostro percorso istruttivo, ascoltando ogni vostro suggerimento ed ogni vostra proposta.
Ricordiamoci tutti che l’istruzione è un investimento per il futuro vostro e della nostra comunità e che, pertanto, ognuno ha il dovere di dare il proprio contributo affinché questo investimento diventi proficuo per l’intero nostro territorio”.

Pubblicità Elettorale