Salute

Santa Caterina. Approvato atto di indirizzo amministrativo per il divieto di installazione di pale eoliche nel territorio comunale.

Redazione 1

Santa Caterina. Approvato atto di indirizzo amministrativo per il divieto di installazione di pale eoliche nel territorio comunale.

Sab, 24/08/2019 - 14:29

Condividi su:

Divieto di installazione di pale eoliche nel territorio comunale di Santa Caterina. È l’atto di indirizzo approvato dalla Giunta Fiaccato. L’amministrazione comunale ha spiegato che nessuna zonizzazione comunale è stata a tutt’oggi deliberata per l’individuazione di zone idonee all’allocazione di impianti eolici. Una mancata individuazione che, secondo l’amministrazione comunale è stata “rispondente alla volontà di questa amministrazione così come sancita nel programma amministrativo elettorale, votato in larga maggioranza dai nostri cittadini”. Il sindaco ha ribadito che è intendimento dell’amministrazione comunale continuare a preservare la bellezza paesaggistica del territorio comunale, evitando allo stesso gli impatti ambientali che dall’installazione degli impianti eolici potrebbero derivare. Da qui l’atto di indirizzo politico/amministrativo approvato da parte della stessa Giunta Fiaccato che ha stabilito Il divieto assoluto per i proprietari terrieri a che vengano installati, in qualsiasi zona ricadente nel territorio comunale, impianti eolici, e nello specifico pali eolici, stante il grave impatto ambientale dagli stessi derivanti. L’atto di indirizzo politico amministrativo approvato in Giunta sarà ora trasmesso al consiglio comunale per la definitiva approvazione.