Salute

Mussomeli, informativa progetti del “Virgilio”

Carmelo Barba

Mussomeli, informativa progetti del “Virgilio”

Lun, 05/08/2019 - 08:12

Condividi su:

MUSSOMELI ( Dalla scuola) – Il dirigente scolastico prof. Rina Genco, in ottemperanza alle norme contenute nelle Disposizioni ed Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai FSE/FESR 2014/2020 e nel Regolamento (CE) nr. 1083/2006 e nr.1828/2006 relativo alle azioni informative e pubblicitarie in ordine agli interventi finanziati con FSE/FESR, a conclusione dei percorsi progettuali, informa che l’ Istituzione Scolastica, nell’ambito del Piano Integrato d’Istituto- PON FSE -“Per la scuola- Competenze e ambienti per l’apprendimento” – 2014-2020, ha attuato i seguenti progetti: 1) Vivere l’Europa in Europa: la cittadinanza europea; 2) Youth in Europe.
Il progetto Vivere l’Europa in Europa: la cittadinanza europea ha contribuito a rafforzare la conoscenza e la consapevolezza dell’idea di cittadinanza europea, intesa come appartenenza ad una cultura, a valori, a una storia e a un percorso comune. Ha favorito negli studenti la riflessione e il dibattito sulla rilevanza e sulle implicazioni dell’Unione Europea sulla vita quotidiana e su cosa significhi essere cittadino europeo, anche tenendo conto del carattere multilingue dell’Unione.
Il progetto Youth in Europe ha consentito la realizzazione di un modulo didattico di mobilità transnazionale: 15 studenti dell’Istituto hanno trascorso 21 gg. a Londra, dove hanno vissuto un’ esperienza integrativa rispetto al loro percorso formativo, per l’accrescimento delle conoscenze e delle competenze linguistiche e per l’ acquisizione di una certificazione B2 o superiore QCER, rilasciata da parte di Enti Certificatori riconosciuti a livello internazionale.(Foto degli studenti del Virgilio a Londra).

Pubblicità Elettorale