Salute

Santa Caterina. Il gonfalone della Città torna al suo splendore grazie all’intervento a titolo gratuito di un cittadino.

Redazione 1

Santa Caterina. Il gonfalone della Città torna al suo splendore grazie all’intervento a titolo gratuito di un cittadino.

Lun, 15/07/2019 - 16:27

Condividi su:

SANTA CATERINA. Il gonfalone della Città di Santa Caterina necessitava di interventi. E’ accaduto che un cittadino s’è offerto di sistemarlo gratuitamente. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale. Il gonfalone della Città di Santa Caterina, una volta sistemato, è tornato negli uffici del Comando di Polizia Municipale in cui è abitualmente custodito. Lo  stendardo era stato prelevato alcune settimane fa per essere sottoposto ad un intervento di restauro in quanto s’era registrato un certo deterioramento di alcune parti del tessuto e degli ornamenti. A realizzare l’intervento è stato il caterinese Michele Lo Vetere. Il gonfalone di Santa Caterina, in pregevole stoffa azzurra con ricamo in filo dorato, reca al centro lo stemma civico con un’aquila sormontata da una corona reale con al collo un’altra corona di casato e la scritta centrale in oro “Comune di Santa Caterina Villarmosa”. Michele Lo Vetere lo ha riportato al suo splendore meritandosi il plauso dell’amministrazione comunale. l’assessore Giuseppe Natale ha lodato il gesto, ed il sindaco ha anche annunciato che l’amministrazione comunale sta predisponendo un riconoscimento per l’artigiano caterinese che gli sarà consegnato il prossimo 20 agosto in occasione della festa della Patrona Santa Caterina.

Pubblità Elettorale