Salute

Caltanissetta. Alla giornata di formazione sul reddito di cittadinanza il sindaco Gambino ha ribadito l’impegno della sua Amministrazione.

Redazione 1

Caltanissetta. Alla giornata di formazione sul reddito di cittadinanza il sindaco Gambino ha ribadito l’impegno della sua Amministrazione.

Mar, 16/07/2019 - 13:41

Condividi su:

CALTANISSETTA. Il sindaco Roberto Gambino, insieme all’assessore alle politiche sociali, ha preso parte alla Giornata di formazione sul reddito di cittadinanza organizzata a Caltanissetta dalla Regione insieme alla Banca mondiale che fa l’assistenza tecnica sul fondo povertà. Vi hanno preso parte tutti i 55 distretti sociosanitari dell’Isola. Nel corso dell’incontro, come ha reso noto il sindaco, sono state fornite le informazioni sull’attuazione del fondo povertà in continuità con gli aggiornamenti normativi che il governo Conte ha approvato nei mesi scorsi. Il sindaco, soffermandosi sul tema, ha rimarcato:  <È importante che istituzioni ed enti coinvolti nelle misure di accompagnamento diano il massimo e si impegnino per far funzionare una politica strutturale di sostegno al reddito che finalmente colloca in primo piano l’Italia in Europa dal punto di vista del welfare. Eravamo l’unico paese insieme alla Grecia ad essere sprovvisti di politiche strutturali di sostegno al reddito>. Roberto Gambino ha ribadito che <L’Amministrazione comunale è impegnata su questo. È stata rispettata la scadenza di fine giugno per l’approvazione del PAL, il piano di attuazione locale. Circa 765 mila euro sono impegnati per gestire la governance tecnica che significa essere pronti a far partire i progetti in cui impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza in un quadro di politiche d’inclusione sociale>.