Salute

Mussomeli, Plesso “Sac.Messina” cortile ed arredi esterni in degrado. Sollecitazioni del consigliere Cardinale (Pensare Solidale)

Carmelo Barba

Mussomeli, Plesso “Sac.Messina” cortile ed arredi esterni in degrado. Sollecitazioni del consigliere Cardinale (Pensare Solidale)

Gio, 27/06/2019 - 08:00

Condividi su:

MUSSOMELI –  Il consigliere comunale di Pensare Solidale Salvatore Cardinale ha scritto direttamente all’assessore all’Ambiente Ing. Francesco Canalella e al Dirigente Responsabile dell’Area Tecnica Ing. Carmelo Alba per segnalare lo Stato di degrado del cortile interno ed arredi esterni del plesso scolastico  Sac. Giuseppe Messina di via Pola.  “Ho avuto modo di constatare personalmente, ha scritto Cardinale,  lo stato di incuria in cui versano gli spazi interni dell’istituto scolastico Padre Giuseppe Messina di via Pola.   Come è possibile verificare dalle foto, che in allegato alla presente si trasmettono, la situazione è davvero diventata intollerabile.    Le scalinate interne, le aiuole e i marciapiedi risultano essere invasi da erbacce (e da bottiglie di plastica) che hanno ormai raggiunto un’altezza considerevole e che meriterebbero un tempestivo intervento di scerbatura e pulitura dei luoghi in oggetto.    Per tale motivo impegno le SS.LL., ognuno per le proprie competenze, affinché venga al più presto messo in atto un intervento di pulizia degli spazi segnalati al fine di ridare dignità e un aspetto consono e decoroso all’Istituto scolastico di via Pola al quale sono peraltro particolarmente affezionato, poiché allo stesso legato da ricordi affettivi.   Certo di un pronto e risolutivo interessamento, resto in attesa delle determinazioni che riterrete opportuno prendere in merito”. Al riguardo abbiamo interessato l’assessore Canalella il quale ci ha detto: “Presso lo stabile di via Pola sono già stati fatti diversi interventi ed in particolare nell’area antistante lo spiazzale principale e l’ingresso dei bambini. Purtroppo questa stagione “strana”, è esplosa in pochissimi giorni e si sono ripresentate le erbacce in pochissimi giorni. E’ gia stato pianificato l’intervento richiesto solo che abbiamo dato precedenza in questa settimana alla via dei santi (considerate le celebrazioni in corso in tutte le parrocchie). Sicuramente interverremo come abbiamo sin’ora fatto”.

Pubblicità Elettorale