Mussomeli, altro progetto finanziato di € 1.617.964,86. Ristrutturazione palazzo municipale

0

MUSSOMELI -Altra comunicazione ai cittadini da parte del sindaco Catania che sul social scivere: “Altra notizia fantastica!!! Sono molto contento, infatti, di comunicare ai miei concittadini che con D.D.G. n. 478 del 16 Maggio 2019 a firma del Dirigente Generale dell’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento dell’Energia, è stato approvato l’elenco dei Comuni ammessi a finanziamento per la realizzazione di progetti di efficientamento di beni di proprietà comunale (Misura 4.1.1 Programma operativo FERS Sicilia 2014/20).      In questo elenco spunta, tra i primi in graduatoria (sesto), il Comune di Mussomeli che ha ottenuto, dunque, un finanziamento per la realizzazione del progetto “Ristrutturazione palazzo municipale interventi di eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria”, per un importo di €.1.617.984,86 che permetterà di ristrutturare completamente il nostro palazzo municipale.
La grande soddisfazione per questo finanziamento, ountualizza il sindaco Catania, è anche dovuta al fatto che il progetto, così come avvenuto per l’altro progetto sull’efficientamento della pubblica illuminazione di 1.743.000,00, è stato interamente progettato dagli uffici tecnici del comune e l’attuazione dello stesso avverrà senza il coinvolgimento di alcuna ESCO (società privata) e questo consentirà al comune di Mussomeli di incamerare per intero, nelle proprie casse, tutti i risparmi senza doverli dividere con società private come invece successo nel recente passato in occasione della installazione dei pannelli fotovoltaici sopra i tetti comunali.
La realizzazione di questo progetto consentirà di ottenere i seguenti importanti risultati:
1. Attrarre risorse economiche pubbliche, con fondi comunitari, da rimettere in circolo nell’economia mussomelese;
2. Adeguare, mettere in sicurezza ed efficientare il nostro Palazzo Municipale;
3. Garantire un risparmio annuale significativo sulla bolletta energetica del comune a beneficio delle tasche dei mussomelesi e che invece potranno essere investiti in altri interventi utili alla comunità.
L’arrivo di questi decreti di finanziamento al Comune di Mussomeli ed il conseguente avvio di questi cantieri sono – come già detto in altre occasioni – la miglior risposta, con i fatti, a chi si preoccupa solo di “chiacchierare a vanvera”. Un ringraziamento lo rivolgo, conclude il primo cittadino Catania,  a tutti i nostri dipendenti dell’ufficio tecnico ed in particolare all’Ing. Alba per il complesso lavoro tecnico svolto, all’Assessore all’Energia del Comune di Mussomeli, l’ing. Francesco Canalella e all’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, l’Ing. Toti Nigrelli, per la loro preziosa attività.  *Mussomeli sta cambiando e il buon lavoro paga sempre”.

!”