Salute

Niscemi, inaugurazione Museo Civico: domenica 7 ottobre, Nicolas Vaporidis testimonial

Redazione

Niscemi, inaugurazione Museo Civico: domenica 7 ottobre, Nicolas Vaporidis testimonial

Dom, 07/10/2018 - 09:07

Condividi su:

NISCEMI – Sarà il noto attore e produttore cinematografico italiano Nicolas Vaporidis (nella foto) domenica pomeriggio, 7 ottobre alle ore 16, il Testimonial dell’inaugurazione del Museo civico di Niscemi.

Lo confermano il sindaco Massimiliano Conti, unitamente ai rappresentanti del Lions Club e del Centro educazione ambientale che sono  componenti del Consiglio direttivo del Museo civico di Niscemi.

Una presenza quella dell’attore e produttore cinematografico Nicolas Vaporidis all’inaugurazione del Museo Civico di Niscemi che scaturisce dall’impegno di Manuela Ravalli, figlia del geometra Totò, presidente della struttura museale, la quale essendo cofondatrice della piattaforma online di aste internazionali di beneficenza “Charity Stars”, ha consentito,  una raccolta fondi provvidenziali per il Museo Civico.

Attraverso la piattaforma “Charity Stars” infatti, sono stati messi all’asta oggetti donati da Vip, che hanno consentito anche per il Museo Civico di Niscemi, la raccolta fondi promossa da Manuela Ravalli, la quale  ha prodotto la donazione di  cospicue somme.

I calciatori Andrea Ranocchia dell’Inter ed il capitano della Juventus  Giorgio Chiellini, entrambi anche della Nazionale italiana di calcio, hanno donato delle somme per il Museo civico di Niscemi, così come il dott. Robert Frank Agostinelli, che ha elargito un contributo di 10 mila Euro per la pubblicazione di un libro sul Museo civico a scopo didattico – storico e culturale.

Il testo sarà, scritto sia in lingua italiana che inglese.

Tra le Autorità che domani pomeriggio saranno presenti alla cerimonia d’inaugurazione del Museo civico, anche il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore regionale ai beni culturali Sebastiano Tusa, la dottoressa Rosalba Panvini, Soprintendente beni culturali ed ambientali di Catania, la prefetta di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta, la direttrice generale facente funzioni dell’Asp di Caltanissetta Marcella Santino ed il vescovo della Diocesi di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana.