Salute

Caltanissetta, Comitato di Quartiere Centro Storico: “Grazie a Ruvolo e Tumminelli, solerti e rapidi nelle soluzioni”

Redazione

Caltanissetta, Comitato di Quartiere Centro Storico: “Grazie a Ruvolo e Tumminelli, solerti e rapidi nelle soluzioni”

Ven, 01/06/2018 - 09:12

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il comitato di quartiere, intende esprimere gratitudine al sindaco Giovanni Ruvolo e all’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Tumminelli, che con puntuale sollecitudine hanno risolto con fatti, le segnalazioni di criticità effettuate dal comitato di quartiere in data 25 maggio  per il cedimento della strada in Vicolo Lepre, zona Presepe Vivente,  un ulteriore ringraziamento ai tecnici, che hanno eseguito i lavori.

Il comitato da atto a questa Amministrazione  La più viva riconoscenza nella definizione dell’intervento, e per la sensibilità dimostrata verso le esigenze dei residenti del quartiere che da giorni  erano costretti percorrere Vicolo Lepre  in precario equilibrio rischiando e subendo rovinose cadute,  la chiusura della strada penalizzava  altresì gli abitanti  con problemi di deambulazione,  che  erano obbligati affrontare notevoli sofferenze per raggiungere o per uscire dalle proprie abitazioni.

Gli immediati interventi hanno  consentito, non solo la eliminazione del disagio, nello stesso tempo si è messo in sicurezza la integrità dei residenti e soprattutto dei bambini.

In archi temporali determinati nei quali è sempre più difficile rendere concreto quello che si ritiene comunemente giusto, l’impegno dell’amministrazione merita di essere sottolineato ed apprezzato.  

Questo comitato, come spesso critica e condanna l’immobilismo, apprezza pubblicamente tutto quello che di buono viene fatto per la città e per i quartieri, il nostro impegno è collaborare con l’Amministrazione, fardello che   può servire a creare servizi, essere promotori di sviluppo, restituire dignità e diritti ai cittadini.

I Responsabili del  comitato di quartiere amano il quartiere e la città, vogliono  continuare a mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale un rapporto schietto costruttivo e serio per individuare una volta per tutte la piattaforma comune attorno al quale costruire scelte condivise.

Ci dichiariamo come sempre disponibili e rimaniamo in attesa che questa Amministrazione possa continuare a dare messaggi incoraggianti rispettando gli impegni precedentemente  assunti con il comitato di quartiere. 

Campetto per aggregazione dei Ragazzi, rifacimento del ciottolato della zona presepe vivente, di cui il Sindaco durante un sopralluogo effettuato con i responsabili del comitato di quartiere,  assicurava  interventi e  il rifacimento di  strade adiacenti che si trovano in condizioni disarmanti che pregiudicano l’incolumità delle persone. Restiamo in attesa di un incontro al fine di meglio esaminare gli obiettivi prefissati con le attività sopra elencate per dare concretezza al progetto.

Comitato di Quartiere Centro Storico