Salute

PD, Renzi oggi e giovedì in Sicilia: nel primo pomeriggio a San Cataldo

Redazione

PD, Renzi oggi e giovedì in Sicilia: nel primo pomeriggio a San Cataldo

Mer, 06/12/2017 - 09:07

Condividi su:

PALERMO  – Matteo Renzi oggi e domani sara’ in Sicilia, impegnato in un viaggio che tocchera’ tutte le nove province. Mercoledì, 6 dicembre, la prima tappa e’ a Gaggi, comune in provincia di Messina: alle ore 10.30 il segretario del Pd si rechera’ nel centro antiviolenza gestito dall’associazione Penelope che si occupa di sostegno alle vittime della tratta dei migranti. Seconda tappa alle 12.45 ad Agira (Enna) dove Renzi visitera’ l’albergo diffuso “Case al Borgo”, una struttura con diversi ambienti realizzati riqualificando il centro storico del piccolo comune dell’ennese.
Alle 14.30 il segretario del Pd si rechera’ a San Cataldo (Caltanissetta) per visitare “Un posto tranquillo”, il primo ristosolidale di Italia che gia’ da tre anni promuove l’inclusione sociale di persone fragili attraverso la ristorazione di qualita’.
Alle 17 il segretario del Pd arrivera’ a Palermo e incontrera’ Alice, la figlia di Libero Grassi e i ragazzi di Addiopizzo, l’associazione che in questi anni si e’ impegnata con grande forza e coraggio sul fronte della lotta al racket delle estorsioni mafiose. Alle 18, sempre a Palermo, Matteo Renzi si rechera’ presso l’Istituto Giovanni Falcone allo Zen, una delle scuole piu’ difficili d’Italia, oggetto di continui atti vandalici. Di qualche mese fa il danneggiamento del busto marmoreo di Falcone all’interno dell’istituto. Il segretario del Pd incontrera’ la preside, la prof. Saverino e sara’ l’occasione per affrontare le criticita’ della scuola ma anche per ascoltare i tanti progetti di legalita’ e di inclusione che coinvolgono i ragazzi disagiati del quartiere. Tra questi, lo straordinario progetto di doposcuola dell’associazione “Bayty Baytik” con la collaborazione dei carabinieri della stazione dello Zen guidata dal maresciallo Davide De Novellis che diventano maestri di scuola e di legalita’.
L’ultima tappa della prima giornata e’ a Marsala (Trapani): alle 20 Renzi arrivera’ alle Cantine Donnafugata dell’imprenditore Antonio Rallo, straordinaria azienda vitivinicola e punto di riferimento per tante realta’ del settore del vino in Sicilia, eccellenza in Italia e nel mondo.

Pubblicità Elettorale