Salute

Marsala, “portate gli smartphone in chiesa”: parroco benedice i cellulari e…chi li usa

Redazione

Marsala, “portate gli smartphone in chiesa”: parroco benedice i cellulari e…chi li usa

Dom, 10/12/2017 - 10:03

Condividi su:

MARSALA – “Gli occhi e lo sguardo vanno educati, protetti, tutelati anche quando guardiamo lo schermo del nostro cellulare“. Ed è per questo che don Alessandro Palermo (nella foto), 30enne parroco della chiesa di San Matteo a Marsala, nel trapanese, ha invitato i fedeli a portare martedì prossimo, alla messa, i loro telefoni cellulari al fine di benedirli nell’ambito dei festeggiamenti della vigilia di Santa Lucia. Il prete spiega così la sua iniziativa: “La società è ‘drogata’ dal cellulare e allo stesso tempo non è interessata a capire come bisogna usarlo. Ecco perché una benedizione può fare bene, non al cellulare ma a chi lo usa”. Ma che c’entra Santa Lucia? “Oggi – spiega don Palermo – viviamo immersi e ci muoviamo dentro una rivoluzione digitale, un’era in cui il senso della vista viene esaltato a tutti i livelli. Lucia, già invocata per la protezione della vista e degli occhi, può diventare una guida per un uso corretto dei media digitali. Ecco perché io li voglio benedire”. (Fonte ansa.it)

banner italpress istituzionale banner italpress tv