Salute

San Cataldo, in manette incensurato 19enne sancataldese: rubò due pistole ed un fucile

Redazione

San Cataldo, in manette incensurato 19enne sancataldese: rubò due pistole ed un fucile

Sab, 23/09/2017 - 18:54

Condividi su:

SAN CATALDO – Questo pomeriggio i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Caltanissetta, in collaborazione con i militari della Tenenza di San Cataldo, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione illegale di armi comuni da sparo e detenzione di armi clandestine, RAIMONDI Andrea, 19enne incensurato di San Cataldo.

I Carabinieri, in seguito ad un furto in appartamento avvenuto nel pomeriggio di sabato 16 settembre, in Corso Sicilia di San Cataldo, nel corso del quale erano state asportate anche delle armi da fuoco legalmente detenute, nello specifico due pistole ed un fucile, hanno iniziato una serie di attività investigative che hanno portato ieri mattina alla perquisizione di casa del RAIMONDI.

Durante tali attività i Carabinieri hanno raccolto una serie di indizi e sequestrato materiale a carico di RAIMONDI Andrea, che lo hanno indotto a presentarsi questa mattina spontaneamente, accompagnato dal suo Avvocato, presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Caltanissetta, dove ha confessato il furto e ha dato indicazioni per il rinvenimento delle armi da fuoco rubate, probabilmente al fine di evitare una imminente ordinanza di custodia cautelare in carcere a suo carico.

I Carabinieri operanti hanno effettivamente rinvenuto le tre armi da fuoco celate sul tetto di un casolare abbandonato a San Cataldo, in contrada Santa Germana. Una delle pistole rinvenute era stata già modificata, ovvero punzonata per nasconderne la matricola.

I Carabinieri hanno quindi proceduto ad arrestare il RAIMONDI che si trova ora ristretto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nissena.

Continua incessante l’opera dei Carabinieri di contrasto ai reati contro il patrimonio, con particolare attenzione ai furti in appartamento.

Pubblità Elettorale