Salute

Caltanissetta, Palazzo del Carmine: i nuovi Maestri del Lavoro 2017 ricevuti dal sindaco Ruvolo

Redazione

Caltanissetta, Palazzo del Carmine: i nuovi Maestri del Lavoro 2017 ricevuti dal sindaco Ruvolo

Dom, 16/07/2017 - 08:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, infatti, ha ricevuto nella Sala Gialla del Comune, i sette nuovi Maestri del Lavoro, recentemente insigniti della prestigiosa “Stella al Merito del Lavoro”: Insalaca Calogero, Parisi Luigi, Richiusa Maria Teresa, Mastrosimone Salvatore, Drogo Michelino Elio, Colianni Sabina, e Pastorello Giuseppe.

La Stella al Merito è una prestigiosa decorazione conferita dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro, a lavoratori dipendenti che si sono particolarmente distinti per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

La decorazione comporta il titolo di “Maestro del Lavoro” è così che in Municipio i nuovi Maestri sono stati presentati  dal Console Provinciale Aldo Vizzini, e dal Consigliere e Responsabile Regionale delle Pubbliche Relazioni Francesco Cagnina.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Ruvolo, è un avvenimento molto significativo per la Città di Caltanissetta, avere contemporaneamente sette nuovi Maestri del Lavoro insigniti nello stesso anno. Infatti i Maestri del Lavoro, sono persone che danno lustro alle proprie aziende e che devono essere presi quali esempi di cittadini virtuosi.

Nel corso dell’incontro il Console ha ringraziato il Sindaco, per la recente intitolazione della nuova Via, intitolata ai Maestri del Lavoro in zona Ponte Bloy, così Caltanissetta dopo quella dedicata dal Comune di San Cataldo, diventa il secondo Comune della Provincia, che intitola una strada a questa prestigiosa  categoria.

Inoltre il sindaco Ruvolo, si è anche impegnato ad invitare il Consolato, in tutte la manifestazioni pubbliche che il Comune organizza nel corso dell’anno.

La Federazione Provinciale di Caltanissetta, ha pure comunicato che nel corso  nel 2017, il Consolato è anche impegnato in una serie di attività che stanno coinvolgendo le Scuole, le Case di Riposo e le Comunità della Provincia di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale