Salute

Caltanissetta Protagonista, opere di compensazione: “E’ il momento di essere uniti al fine di ottenere ciò che è possibile”

Redazione

Caltanissetta Protagonista, opere di compensazione: “E’ il momento di essere uniti al fine di ottenere ciò che è possibile”

Mar, 13/06/2017 - 11:42

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Sull’argomento “opere di compensazione” invochiamo lucidità e buon senso. E’ arrivato il momento di essere tutti uniti al fine di ottenere ciò che oggi è possibile.

Non è più il tempo di guardare indietro e indignarci per quello che è successo e quello che non si è fatto. Siamo arrivati al punto che perfino rivendicare legittimi diritti da cittadini liberi e rispettosi è diventato un atto troppo esigente al limite della velleità. Questa è purtroppo la situazione in cui ci troviamo; ci sarà tempo per tornarci sul piano politico perché niente cada nel dimenticatoio.

Oggi la situazione, complessa e perfino assurda, impone una scelta condivisa ma soprattutto immediata ed efficace.

Il Consiglio Comunale si appresta a varare un atto in cui  vengano indicate le priorità su opere che possano intanto mitigare i disagi e permettere alla città di uscire dall’isolamento.

L’Anas ha fatto intendere pubblicamente e privatamente che non intende avallare scelte che si scostino da quelle inerenti la viabilità e su questo piano bisogna muoversi.

Lasciamo perdere il mondo dei balocchi delle opere fuori dal tracciato, delle discariche da bonificare e dei parchi urbani.

Si punti dritto verso opere che siano di facile esecuzione e che si coniughino anche logisticamente con gli attuali lavori di raddoppio della S.S. 640.

Ci si muova in questo ambito tutti assieme con grande senso di responsabilità ma soprattutto con estrema praticità.

Ci sarà tempo e modo di parlare, analizzare e verificare ogni aspetto della vicenda  tenendo presente che nessuno può permettersi di mortificare i sacrosanti diritti dei nisseni e la loro dignità. A qualsiasi livello.

Caltanissetta, 13 giugno 2017                                                                                              Michele Giarratana Caltanissetta Protagonista

Pubblicità Elettorale