Salute

Catania, vedova uccisa al cimitero: arrestato il figlio, incastrato dal dna

Redazione

Catania, vedova uccisa al cimitero: arrestato il figlio, incastrato dal dna

Mer, 31/05/2017 - 09:35

Condividi su:

Il cadavere della donna, Maria Concetta Velardi, fu rinvenuto il pomeriggio del 7 gennaio 2014, all’interno del cimitero di Catania.

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo accusato di avere ucciso la madre mentre si trovava al cimitero di Catania. In manette per omicidio aggravato e’ finito Angelo Fabio Mata’, 44 anni, sottufficiale della Marina militare. Le indagini, condotte dalla Squadra mobile a seguito del rinvenimento avvenuto il pomeriggio del 7 gennaio 2014, all’interno del cimitero di Catania, del cadavere di Maria Concetta Velardi, 59 anni, hanno consentito agli investigatori di acquisire univoci e concordanti indizi di colpevolezza nei confronti del figlio della vittima e svelare il movente dell’omicidio. Rilevante e’ stato il contributo fornito alle indagini dalla Polizia Scientifica, attraverso l’analisi del Dna su qualsiasi tipo di traccia biologica rilevata sul luogo teatro del fatto di sangue.
I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra’ presso la sala riunioni della Questura di Catania, in piazza Santa Nicolella, alle 10.30.

Pubblicità Elettorale