Salute

Caltanissetta, “campagna” per ristrutturare il mitico campetto di via Dalmazia: iniziativa dell’Airam

Redazione

Caltanissetta, “campagna” per ristrutturare il mitico campetto di via Dalmazia: iniziativa dell’Airam

Sab, 27/05/2017 - 16:55

Condividi su:

Tutti i quarantenni, i cinquantenni ed i sessantenni nisseni amanti del basket e dello sport conoscono bene quale “campetto”: per almeno venti anni ha rappresentato il più importante luogo di ritrovo dei cestisti e degli sportivi del capoluogo nisseno.

CALTANISSETTA – Il 25, 26 e 27 maggio, in occasione dell’evento Kalat Nissa Film Festival, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Airam, che nell’ultimo quinquennio grazie ai coach Emilio Galiano e Davide Arcarisi ha riscosso continui successi cestistici in ambito provinciale e regionale, ha pubblicizzato in un gazebo posizionato in Corso Umberto, nel tratto antistante l’ex Banca d’Italia, una lodevole iniziativa di cui beneficerà la nostra Citta’, ed in particolare tutti i giovani nisseni.

Si tratta della ristrutturazione del campetto sito in via Dalmazia, conosciuto anche come campetto della via Benedetto Croce (ubicato in una via laterale di viale Trieste). Tutti i quarantenni, i cinquantenni ed i sessantenni nisseni amanti del basket e dello sport conoscono bene quale “campetto”: per almeno venti anni ha rappresentato il più importante luogo di ritrovo dei cestisti e degli sportivi del capoluogo nisseno.
Gli amanti dello sport sanno bene che i migliori cestisti di Caltanissetta degli anni 80, 90 e dei primi anni del 2000 hanno trascorso intere estati in quel campetto.
In questi ultimi mesi alcuni volenterosi ed impagabili “nostalgici” del campetto, con in testa il professore Emilio Galiano, hanno iniziato ad effettuare alcuni piccoli lavori nel sito che da poco meno di venti anni versa in uno stato di totale abbandono. La buona volontà e la dedizione di questi volenterosi cittadini ed appassionati, purtroppo non è sufficiente. Per restituire a Caltanissetta ed ai tanti giovani nisseni questa struttura che gode di una privilegiata posizione “centrale”, che dunque sarebbe facilmente raggiungibile nelle giornate estive (e non solo) dai giovanissimi, è necessario l’aiuto delle istituzioni e degli sponsor, nonché di tutti i nisseni che decideranno di devolvere il 5×1000 a questa iniziativa che non può che essere agevolata e sostenuta.
Ad esempio per ripavimentare il campetto a regola d’arte e renderlo utilizzabile in condizioni di massima sicurezza di certo non basta la buona volontà, servono anche aiuti economici_
per la donazione del 5×1000 il codice fiscale dell’ASD AIRAM da utilizzare è 92037090856.
Si ricorda che la destinazione del 5×1000 e’ gratuita, in quanto se non destinata, viene comunque trattenuta dallo Stato.