Salute

Violenze negli ospedali: l’Ordine dei Medici di Caltanissetta sarà parte civile. D’Ippolito: “Al fianco del personale sanitario”

Redazione

Violenze negli ospedali: l’Ordine dei Medici di Caltanissetta sarà parte civile. D’Ippolito: “Al fianco del personale sanitario”

Gio, 02/02/2017 - 16:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta, in linea con gli altri OMCeO della Sicilia, si costituirà parte civile nei processi che coinvolgono i medici, i paramedici e tutto il personale degli ospedali del territorio, vittime di aggressioni.

Recentemente, nei presidi ospedalieri della provincia di Caltanissetta si sono registrati casi di aggressioni alle figure mediche e infermieristiche. “Si tratta di un’iniziativa a difesa del personale sanitario che con grande abnegazione garantisce un’assistenza ai pazienti in condizioni rischiose e in ambiti di emergenza, in particolare nei Pronto soccorso e nelle guardie mediche – dice il presidente dell’OMCeO Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito (nella foto) -. Non sono accettabili episodi di violenza ed è per questo motivo che gli Ordini dei Medici chiederanno conto nelle sedi giudiziarie ai responsabili dei comportamenti aggressivi nei confronti dei colleghi e degli infermieri, già sottoposti a condizioni di lavoro disagiate”.

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Caltanissetta nei prossimi giorni incontrerà i soggetti istituzionali preposti alla tutela dei cittadini – con i quali da tempo è avviata una reciproca collaborazione – allo scopo di individuare le soluzioni alla problematica.

Pubblicità Elettorale