Salute

Servizio Tv7, Francesca Inserra:”Ne esce una Caltanissetta che non si arrende”

Redazione

Servizio Tv7, Francesca Inserra:”Ne esce una Caltanissetta che non si arrende”

Sab, 10/12/2016 - 22:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Spett.le Fatto Nisseno Sono una delle persone intervistate che, a parere Vostro, ha partecipato alla “Macelleria”. Nel vostro articolo pubblicato il 10/12/16 https://www.ilfattonisseno.it/2016/12/mortificati-su-tv7-caltanissetta-non-e-solo-degrado/ , ho notato che siete rimasti sconvolti per questo servizio andato in onda su TV7 il 09/12/16.

Il servizio correlava una tra le percentuali più alte del voto al referendum per il No (vista come voto protesta per uno Stato assente al Sud) e il disagio di una città con il più alto tasso dei giovani disoccupati in Italia. Nel servizio si parla di una città che “lavorativamente” ha poco o nulla d’offrire e che invece molto potrebbe dare per la sua storia e la sua cultura. Nonostante tutto rimaniamo in questa città facendo fruttare quel poco che c’è per il bene della città. Ragazzi che fanno il doppio lavoro a 19 anni, altri che aprono una associazione culturale nel cuore del centro storico e tanti altri che come me nonostante il titolo di studio, tira avanti la famiglia con uno dei pochi sbocchi che la città dà: i call – center. Altri dicono che è una visione parziale, può essere, ma può essere anche che la parte “buona “ è riservata ad una nicchia ristretta dove pochi ne possono beneficiare. E’ vero, se un “estraneo” dice che un figlio è discolo dà fastidio, ma in fondo in fondo si sa che è così, ma non lo si può sempre omettere se si vuole che il nostro figlio cresca in maniere corretta. Certo il servizio ché andato in onda non è allo stesso livello degli articoli sugli avvistamenti dei topi, dei mobili/materassi abbandonati nelle strade o le critiche alle luminarie natalizie, forse più gratificante e meno mortificante ai vostri occhi e a quelli di una parte della cittadinanza, beh ci servirà d’insegnamento per una prossima volta.

Vorrei fare notare che Caltanissetta ne esce come una città che non si arrende, di giovani che ancora credono alla nostra città, fa e farà di tutto per non fare morire questa città.

Cordiali saluti Francesca Inserra (foto tratta da Facebook)

(Ndr, di seguito il servizio di Tv7)

Il servizio di TV7 sulla RaiGran figurone nazionale di Caltanissetta.Senza parole!

Publiée par Il Fatto Nisseno sur Vendredi 9 décembre 2016

Pubblicità Elettorale