Salute

Niscemi, interventi di manutenzione: scuole ed edifici pubblici

Redazione

Niscemi, interventi di manutenzione: scuole ed edifici pubblici

Gio, 29/12/2016 - 20:57

Condividi su:

NISCEMI – Fine dell’anno caratterizzata in città da vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici pubblici, nelle scuole e nei parchi urbani.

Si tratta di interventi già in parte eseguiti ed in corso di completamento che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Francesco La Rosa ha disposto attraverso l’assessorato all’igiene ed ai servizi manutentivi presieduto da Giuseppe Giugno, tendenti a rendere la città e gli edifici pubblici più vivibili ed a mettere in sicurezza gli istituti scolastici.

Sono stati impegnati 26 mila euro per la manutenzione del tetto dell’istituto delle medie “Giovanni Verga” di viale Mario Gori e del tetto del vano mensa del plesso scolastico “Bufalino” appartenente al 3° Circolo didattico.

Alla media Verga sono stati già eseguiti i lavori di messa in sicurezza della palestra,  di tinteggiatura interna e manutenzione.

Al plesso scolastico Bufalino  sono stati effettuati anche interventi di manutenzione nel lucernario e di pulizia delle grondaie.

Al palazzetto dello sport “Pio La Torre”, sono stati eseguiti lavori strutturali, di tinteggiatura, di  messa in sicurezza dell’impianto elettrico e di sostituzione dell’impianto dell’illuminazione interna, mentre a breve saranno eseguite anche ispezioni nel tetto dell’impianto sportivo.

Sono stati altresì impegnati altri 25 mila euro per la realizzazione dell’impianto d’illuminazione pubblica in contrada Pirillo e precisamente in via Monte Bianco e nelle strade della zona.

“A giorni” assicura a tal proposito l’assessore Giuseppe Giugno,” l’Enel inizierà in contrada Pirillo i lavori per la realizzazione del nuovo impianto d’illuminazione pubblica e ci scusiamo con tutti i residenti per avere atteso a lungo l’inizio di tali lavori e per i disagi vissuti nelle ore serali e notturne”.

L’Amministrazione comunale, ha inoltre impegnato altre somme per la potatura e messa in sicurezza degli alberi del viale Mario Gori, di via Pirandello e Corso Gramsci i cui lavori inizieranno a giorni.

“Per quanto riguarda le strade rimaste al buio per i danni causati dai lavori di scavo per il passaggio delle fibre ottiche”, aggiunge l’assessore Giuseppe Giugno,” la Tim si è messa già all’opera per il ripristino dell’energia elettrica e dell’illuminazione pubblica.

Sono stati anche sistemati i parchi di piazza Martiri delle Foibe, di Nassirya e di viale Regione Siciliana con interventi di pulizia delle aree verdi ed eseguiti lavori di tinteggiatura all’interno del Palazzo municipale e del Centro socio culturale “Totò Liardo”.

Tali interventi sono stati effettuati in economia con l’impiego degli impiegati ed operai comunali,  degli operatori ecologici della Mecogest, di Ambiente Italia e dei lavoratori socialmente utili, i quali si sono adoperati e resi disponibili con spirito di compartecipazione e cittadinanza attiva”.

Pubblicità Elettorale