Salute

Francesco Mastrosimone torna su Rai1. Il ballerino nisseno di 6 anni potrebbe riapprodare a “Ballando con le Stelle”

Redazione

Francesco Mastrosimone torna su Rai1. Il ballerino nisseno di 6 anni potrebbe riapprodare a “Ballando con le Stelle”

Mer, 28/12/2016 - 09:48

Condividi su:

CALTANISSETTA – Francesco Mastrosimone, il ballerino nisseno di 6 anni, torna su Rai1. I genitori del talentuoso bambino sono stati avvisati con una telefonata ricevuta il 20 dicembre che Francesco è stato selezionato, tra 4mila bambini, per riesibirsi con altri 100 nel centro commerciale Euroma2, nella capitale, dove registreranno 4 puntate di un Speciale di Ballando che andranno in onda sulla “Vita in diretta” (in date ancora da stabilire) che ma comunque di venerdì dalle ore 14 alle 15 su Rai1. La giuria che deciderà chi prenderà parte a febbraio 2017 del gruppo “Ballando con te” all’interno di Ballando con le Stelle, è composta da Carolyn Smith,Guillermo Mariotto e Fabio Canino. Il 6 gennaio Francesco, accompagnato dai genitori Andrea Mastrosimone e Caterina Miceli e dalla sorellina Chiara, volerà a Roma per queste 4  registrazioni che, ricordiamo, andranno in onda i venerdì antecedenti a Ballando con le Stelle 12 che quest’anno inizierà  dal 18 febbraio 2017.

“Francesco è stato – ricordano i genitori – riselezionato con nostra grande sorpresa  e incredulità. Alla tappa di Catania dove lo avevamo iscritto per andare a farlo esibire per divertirci e rivivere il momento. Non potevamo crederci visto che eravamo già stati e che era stato pure tra i pochi fortunati ad aver avuto la possibilità di apparire nel seguito e rinomato programma Ballando con le Stelle lo scorso 30 aprile 2016. Ma vista la vicinanza della tappa del tour ” Ballando on The Road ” che si svolgeva per la seconda edizione a Catania abbiamo osato e avevamo visto la nostra partecipazione come un saluto, un ritorno e la voglia di far vedere come si è migliorata la Guest Star dello scorso anno”.  Infatti la sua prima partecipazione al noto programma, proprio per volere  di Milly Carlucci, avvenne dopo un’esibizione del piccolo ballerino di break dance in una selezione in un centro commerciale di Catania.

I genitori di Francesco molto emozionati dichiarano: “Non sappiamo se riusciremo nuovamente ad approdare in trasmissione, ma intanto avremo l’occasione di rivedere il nostro bambino di 6 anni (7 il 27 marzo 2017) su Rai1 e questo ci riempie di orgoglio come genitori e spero sia lo stesso per i nostri concittadini. Noi vogliamo ringraziare tutti coloro i quali si inorgogliscono in queste occasioni  e a quanti tifano, pregano e ci appoggiano gioiendo per e insieme a noi ! D’altronde è tutta farina del suo sacco. Non abbiamo ancora trovato un insegnante che lo segua assiduamente e personalmente in esercizio fisico e immagine. Balla sempre spontaneamente senza aver mai una coreografia pronta su una traccia musicale: va a musica e al momento ed è la cosa, per noi, più talentuosa che lui abbia l’improvvisazione e il suo sentirsi a proprio agio su palchi e arene di qualsiasi tipo“.

Pubblicità Elettorale