Salute

Caltanissetta, Salus Festival: l’Ordine dei Medici, poliambulatorio specialistico per i cittadini

Redazione

Caltanissetta, Salus Festival: l’Ordine dei Medici, poliambulatorio specialistico per i cittadini

Gio, 10/11/2016 - 09:30

Condividi su:

giovanni-dippolito-presidente-ordine-medici-caltanissettaCALTANISSETTA – L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caltanissetta partecipa al “Salus Festival”, il Festival Nazionale dell’Educazione alla Salute in programma dal 9 al 13 novembre a Caltanissetta. All’iniziativa hanno dato la propria adesione numerosi specialisti  che saranno costantemente impegnati nell’attività di prevenzione ed educazione alla salute attraverso l’attivazione di un poliambulatorio specialistico presso il Palazzo Moncada (secondo piano), sede del Consorzio Universitario in corso Vittorio Emanuele, 92.

“Ancora una volta la presenza del nostro Ordine professionale punta, attraverso lo strumento della prevenzione, alla conoscenza della realtà assistenziale della Sanità locale – spiega il presidente dell’Ordine, Giovanni D’Ippolito (nella foto) – che vanta anche modelli di eccellenza. Voglio ringraziare i colleghi che spontaneamente e con spirito di servizio hanno aderito a questa iniziativa, mettendo a disposizione le rispettive competenze.  I medici, tra gli altri, sono un importante punto di riferimento dei pazienti nella fase di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie”.

Di seguito i giorni e gli orari di ricevimento degli specialisti:

Venerdì 11 novembre. Dalle ore 9 alle ore 13: Endocrinologia, Ginecologia

Dalle ore 16 alle ore 19: Endocrinologia, Angiologia, Gastroenterologia, Urologia, Nefrologia

Sabato 12 novembre. Dalle ore 9 alle ore 13: Allergologia

Dalle ore 9 alle ore 11: Pneumologia

Dalle ore 11 alle ore 13: Cardiologia

Dalle ore 16 alle ore 19: Gastroenterologia

Dalle ore 16 alle ore 17.30: Medicina interna e prevenzione delle malattie vascolari

Dalle ore 17.30 alle ore 19: Cardiologia

Domenica 13 novembre. Dalle ore 9 alle 13: Gastroenterologia e Ambulatorio Odontoiatria e Igiene Orale.

Contestualmente, sempre nella sede di Palazzo Moncada, sarà attivato un ambulatorio di Senologia che sarà aperto venerdì 11 e sabato 12 novembre (dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19), e domenica 13 novembre (dalle ore 9 alle ore 13).

Pubblicità Elettorale