Salute

Serradifalco. Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione sulla possibile realizzazione di una nuova discarica.

Redazione 1

Serradifalco. Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interrogazione sulla possibile realizzazione di una nuova discarica.

Mar, 23/08/2016 - 22:43

Condividi su:

gruppo minoranza 5 stelleSERRADIFALCO. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha presentato una interrogazione consiliare al sindaco Leonardo Burgio. La minoranza, che aveva già espresso il proprio “no” all’eventuale realizzazione di una nuova discarica nelle vicinanze di quelle già esistenti in contrada Martino e ormai dismesse, ha deciso di presentare l’interrogazione per chiedere al primo cittadino che venga fatta chiarezza sullo stato dei fatti. Nell’interrogazione è stato chiesto all’amministrazione comunale di “precisare la sua posizione politica in merito alla realizzazione di una nuova discarica in contrada Martino; il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle è contrario all’attuazione in contrada Martino di una possibile discarica, sia per il grave impatto ambientale che si determinerebbe sul territorio, a causa di accertati dissesti idrogeologici che inevitabilmente si produrrebbero e, quindi, con pericolose ripercussioni sulla salute pubblica; sia perché, finita l’era delle discariche, è giusto che il comune di Serradifalco, insieme alla Regione siciliana, iniziasse un serio percorso politico per implementare al massimo la raccolta indifferenziata”, hanno ribadito i consiglieri di minoranza Giuseppe Amico, Giuseppe Aronica, Laura Petix, Manuele Cagnina e Daniela Bellavia (nella foto) che hanno presentato l’interrogazione.