Salute

San Cataldo. Il M5S invita l’amministrazione a rendere il sito del Comune ancor più trasparente e fruibile ai cittadini.

Redazione 1

San Cataldo. Il M5S invita l’amministrazione a rendere il sito del Comune ancor più trasparente e fruibile ai cittadini.

Lun, 01/08/2016 - 17:49

Condividi su:

global_183673122SAN CATALDO. Il MoVimento 5 Stelle di San Cataldo ha presentato una istanza per garantire il rispetto del Comune agli obblighi di legge in materia di trasparenza. La legge prevede che, per rendere trasparente e conoscibile l’azione amministrativa e consentire al Cittadino di avere quante più informazioni sul proprio Comune, determinate informazioni debbano essere rese pubbliche nel sito internet dei singoli Comuni. “Il Sindaco Giampiero Modaffari – ha spiegato il M5S – già dalla campagna elettorale, aveva più volte espresso la volontà di rendere pubblica ogni informazione, tuttavia, nonostante le premesse, osservando il sito internet si riscontra come vi è ancora molto da fare, al fine di dare accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalla pubblica amministrazione; per questo motivo il M5S spinge l’Amministrazione a portare a termine il lavoro, già in parte intrapreso, per rendere il sito del Comune pienamente trasparente e fruibile ai Cittadini, pubblicando tutti i dati relativi alla trasparenza amministrativa”. Il MoVimento 5 Stelle di San Cataldo, dunque, ha auspicato che “all’istanza presentata per l’attuazione della trasparenza amministrativa, venga presto data una risposta con i fatti, profondamente convinti che solo attraverso una azione pubblica trasparente sia possibile instaurare un pieno e totale contatto tra chi Amministra e chi vive”.