Salute

Caltanissetta, donazione sangue: iniziativa Fidas – Cmc

Redazione

Caltanissetta, donazione sangue: iniziativa Fidas – Cmc

Sab, 30/07/2016 - 11:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’iniziativa di propaganda e sensibilizzazione con la CMC – Empedocle2“ ha avuto un grande successo in termini di nuovi aderenti alla FIDAS Caltanissetta.
Il 27 e 28 luglio, circa 25 lavoratori della CMC hanno effettuato le analisi preliminari per stabilire la loro idoneità alla donazione del sangue presso l’Autoemoteca Fidas che per l’occasione ha sostato all’interno del Cantiere, con una equipe sanitaria.
Notevole è stata tra l’altro l’affluenza dei lavoratori per chiedere varie informazioni ai responsabili dell’Associazione: molti si recheranno presso il centro fisso Fidas (di Viale della Regione, 68)  per sostenere l’iter sanitario preliminare.
Quindi adesso all’ottenimento dei risultati delle analisi, per quelli che risulteranno idonei verrà organizzata una giornata di donazione in Autoemoteca di concerto con i Responsabili della CMC in particolare Bartolini, Marchetti, Zabeo ed altri che hanno dimostrato una grande attenzione al problema sociale del reperimento del sangue nel nostro territorio molto critico in questo periodo estivo.
La Fidas ringrazia tutti i lavoratori della CMC vicini alla nostra realtà sociale concorrendo alla risoluzione di questo gravoso problema della disponibilità di sangue nell’ospedale “S. Elia” di Caltanissetta.
La Fidas oltre alla propaganda pubblicitaria con manifesti in cui campeggia il messaggio “Il sangue non va in vacanza – VIENI A DONARE” già da qualche mese ha organizzato una maggiore raccolta al Centro Fisso di Caltanissetta e anche nei Comuni della Provincia con l’Autoemoteca. Ad oggi, afferma l’associazione, la vera emergenza quest’estate la stiamo affrontando con risultati positivi in termini di donazioni. Infatti sono state raccolte ben 372 unità di sangue nel solo mese di giugno ed a luglio è già stata superata quota 350 con un leggero incremento rispetto all’anno scorso.
Per dare la possibilità a tutti di poter donare anche quest’anno il Centro Raccolta FIDAS rimarrà aperto tutti i giorni compreso la Domenica dalle ore 8,00 alle ore 11,30.
Le uniche giornate di chiusura saranno 14 e 15 agosto.

(In Foto: Lavoratori della CMC con Dr. F.Valenza, Inf. P.Bartolotta ed il Segretario Fidas/CL Salvatore Pilato)

Pubblità Elettorale