Salute

Rassegna stampa. Bancarelle nel mirino dei vigili, sanzioni per sette titolari a Caltanissetta

Redazione

Rassegna stampa. Bancarelle nel mirino dei vigili, sanzioni per sette titolari a Caltanissetta

Ven, 17/06/2016 - 16:34

Condividi su:

polizia-municipale1CALTANISSETTA – Titolari di chioschi e bancarelle di frutta nel mirino dei controlli riavviati dalla polizia municipale. E per sette, ieri, sono scattate sanzioni pecuniarie (169 euro) riconducibili all’occupazione di suolo pubblico in eccesso rispetto alle autorizzazioni rilasciate a suo tempo.
Agli operatori commerciali in questione è stato imposto un termine perentorio entro il quale dovranno liberare spezzoni di strada o di marciapiedi occupati indebitamente. Il termine scade mercoledì prossimo. Gli uomini dell’ annonaria sono pronti ad intervenire con mezzi e operai per la rimozione delle parti realizzate in difformità delle licenze comunali. Sul versante del commercio ambulante (a posto fisso o itinerante) il Comune mostra di non di volere abbassare la guardia.

E accanto ai vigili annonari c’ erano anche il capo dell’ ufficio tecnico Giuseppe Tomasella e il comandante della polizia municipale Diego Peruga. Tre settimane or sono erano partite le diffide con le quali ai proprietari dei chioschi veniva intimato di ripristinare lo stato dei luoghi. Ventidue gli operatori interessati al provvedimento, il primo del genere in città. (di Stefano Gallo, fonte gds.it)

Pubblicità Elettorale