Salute

San Cataldo. La Giunta ha autorizzato il sindaco a sottoscrivere un protocollo per valorizzare le risorse turistiche e ambientali del territorio.

Redazione 1

San Cataldo. La Giunta ha autorizzato il sindaco a sottoscrivere un protocollo per valorizzare le risorse turistiche e ambientali del territorio.

Mer, 30/03/2016 - 22:33

Condividi su:

vassallaggiSAN CATALDO. La Giunta comunale ha autorizzato il sindaco Giampiero Modaffari a sottoscrivere il protocollo d’intesa per la promozione e realizzazione del piano di valorizzazione delle risorse culturali turistiche ed ambientali dell’area vasta della Sicilia centrale. Tale provvedimento è stato assunto in considerazione del fatto che occorre una collaborazione tra attori pubblici e privati presenti sul territorio al fine di promuovere le risorse culturali turistiche ed ambientali presenti nel territorio. Con tale progetto il Comune di San Cataldo andrà ad attivare politiche di area vasta finalizzate allo sviluppo culturale, turistico, agricolo ed enogastronomico valorizzando il patrimonio di conoscenze, dotando il territorio di infrastrutture adeguate per migliorare l’accoglienza dei visitatori e degli ospiti. Si tratta di predisporre una pianificazione strategica di area vasta anche in relazione alla programmazione dei fondi comunitari 2014/2020 e per un più efficace impiego delle risorse europee disponibili. La firma del relativo protocollo d’intesa consentirà di confermare l’intendimento dell’amministrazione comunale sancataldese di tutelare e valorizzare il territorio caratterizzato da innumerevoli eccellenze ambientali, paesaggistiche e storiche. L’atto, una volta approvato, è stato dichiarato immediatamente esecutivo. (Nella foto di repertorio il sito archeologico di Vassallaggi).

Pubblicità Elettorale