Salute

San Cataldo, agricoltore truffato: 500 euro falsi in cambio di 100 litri di olio

Redazione

San Cataldo, agricoltore truffato: 500 euro falsi in cambio di 100 litri di olio

Ven, 30/10/2015 - 09:54

Condividi su:

benefici-olio-di-olivaSAN CATALDO – Un agricoltore  sessantenne di San Cataldo ha denunciato in Questura di essere stato vittima di una truffa perpetrata nei giorni scorsi in suo danno da due sconosciuti. L’uomo ha raccontato agli agenti che, recatosi presso un frantoio ubicato lungo la strada provinciale 6, per procedere, come di consueto in questo periodo dell’anno, alla spremitura delle olive, all’interno dello stesso veniva avvicinato da due individui, un quarantenne e un settantenne, a lui sconosciuti, i quali si mostravano interessati ad acquistare dell’olio evo.

Contrattato e pattuito il prezzo in 5 euro per litro di olio, i due individui chiedevano di acquistarne 100 litri, per un importo totale da corrispondere all’agricoltore di 500 euro.

A spremitura avvenuta, l’agricoltore riempiva cinque bidoni di olio di 20 litri ciascuno procedendo a caricarli sull’autovettura degli acquirenti, una Volkswagen Golf di colore scuro, parcheggiata all’esterno del frantoio. A quel punto uno il più giovane dei due acquirenti consegnava all’agricoltore la somma di 500 euro in banconote da 50 e, dopo i convenevoli, saliva in macchina unitamente all’accompagnatore e si allontanava dal frantoio.

L’agricoltore, rientrato all’interno dei locali del frantoio per pagare la spremitura delle olive si accorgeva che le banconote, che gli erano state consegnate poco prima all’esterno e al buio della sera, erano palesemente e grossolanamente false. Resosi amaramente conto di aver subito una truffa si è recato in Questura per denunciare l’accaduto.

Pubblicità Elettorale