Salute

Campionati italiani under 17 di pesistica, nisseni alla ribalta

Donatello Polizzi

Campionati italiani under 17 di pesistica, nisseni alla ribalta

Dom, 12/02/2012 - 20:49

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nisseni sotto i riflettori ai campionati italiani under 17 disputati a Villagrazia di Carini (PA), sabato 11 febbraio. Eccellente il risultato ottenuto dal Campione Europeo in carica Mirco Scarantino (Nucleo della Gioventù, nella foto) che, dopo aver imposto un nuovo record italiano con 101 kg. sollevati nell’esercizio dello strappo, ha sollevato 126 kg. nello slancio vincendo il titolo nella categoria dei 56 kg.
Riccardo Nuccio (Hardsport), reduce da una fastidiosa influenza, ha strappato, fino all’ultima alzata, un’onorevole medaglia d’argento nella categoria dei 62 kg., sollevando complessivamente 174 kg.
Ottimo esordio della “Sezione Giovanile di Pesistica di Caltanissetta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato ” che con Daniele Galiano ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria dei 50 KG., sollevando complessivamente 132 KG.
Piena soddisfazione per i due maestri responsabili del settore giovanile, Salvatore Parla e Maurizio Sardo che hanno raccolto il plauso del Direttore Tecnico Nazionale delle Fiamme Oro Roma Angelo Mannironi, per il risultato ottenuto in così pochi mesi dalla nascita di questa sezione.
Infatti solo nell’ottobre scorso, dopo un larga intesa tra i GG.SS. FF.OO. di Roma, la Questura di Caltanissetta, il Comune di Caltanissetta e con l’appoggio della Federazione Italiana Pesistica, è stato costituito un ricco vivaio di giovani pesisti che gareggiano per il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.
Prossimo impegno di caratura nazionale, saranno i campionati italiani Juniores il 25 febbraio a Copertino (Lecce): occhi puntati sull’olimpionico Luca Parla.
Caltanissetta, per la prima volta, a Giugno ospiterà il campionato Italiano Assoluto di Pesistica che vedrà la partecipazione dei più forti pesisti italiani di caratura internazionale e la squadra completa delle Fiamme Oro Roma.

Pubblità Elettorale