Salute

Riesi, approvato alla Provincia progetto esecutivo lavori manutenzione straordinaria liceo scientifico

Redazione

Riesi, approvato alla Provincia progetto esecutivo lavori manutenzione straordinaria liceo scientifico

Lun, 20/06/2011 - 14:29

Condividi su:

RIESI – E’ stato approvato dalla Giunta provinciale il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria da effettuarsi nell’edificio sede del Liceo scientifico “Rosario Pasqualino Vassallo” di Riesi. Si tratta di un progetto del complessivo importo di 200.000 euro, di cui 138.570 a base d’asta.

Sono interventi per adeguare il plesso alle recenti normative in tema di edilizia scolastica. Nello specifico, si interverrà per l’adeguamento delle uscite di sicurezza nei locali palestra e spogliatoi, la compartimentazione e il filtro a prova di fumo nella scala del piano seminterrato, l’adeguamento dell’uscita principale e di quella secondaria al piano terra, la compartimentazione dei laboratori del primo e secondo piano, l’adeguamento delle uscite di sicurezza dell’auditorium e delle uscite delle aule, biblioteca, sala professori e presidenza.

Sempre a proposito del Liceo “Vassallo”, da ricordare che di recente erano stati appaltati anche i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento a norme dell’impianto di riscaldamento, dipendenti da un progetto di 160 mila euro (previsti la dismissione dell’impianto termico e del serbatoio di gasolio esistenti, la realizzazione del nuovo gruppo termico a gas con la collocazione di un generatore di calore modulare a condensazione costituito da 6 moduli termici in cascata, la realizzazione della rete di distribuzione dell’acqua calda e del gas).

Pubblicità Elettorale