SOMMATINO. Continua a gonfie vele l’avventura dei ragazzi delle seconde medie dell’Istituto “N. Di Maria” di Sommatino, vincitori del concorso di idee “Mi prendo cura del Pianeta” bandito dalla Impianti Srr.
Il video da loro prodotto con l’aiuto dei loro insegnanti, “Il circolo dei maghetti”, grazie alla vittoria del primo premio nell’ambito del concorso indetto dalla Impianti Srr, è stato ammesso a partecipare al “CinemAmbiente Junior” di Torino, festival internazionale riservato ai cortometraggi a tema ambientale realizzati dalle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado, nell’ambito del quale si sono classificati tra i finalisti.
I finalisti sono stati esaminati da una giuria d’eccezione composta da Rossella Lucco Navei direttore f.f MAcA_Museo A come Ambiente, Elisa Bianchi referente regionale della educazionealla sostenibilità per ARPA Piemonte e Paolo Silingardi socio fondatore di Achab Group Agenzia di comunicazione Ambientale.
E così il 5 giugno, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, i ragazzi hanno partecipato, grazie anche ad un contributo erogato dalla Impianti Srr in relazione al viaggio, ad un evento che celebra la creatività dei giovani e che offre loro una importante occasione di confronto con esperti di settore di fama mondiale, aggiudicandosi il “Premio speciale ScuolaPark” assegnato da Achab Group.
L’amministrazione comunale di Sommatino ha ringraziato l’Amministratore Unico della Impianti Srr l’ Ing. Giovanna Picone e la Dott.ssa Leila Tanci per aver ideato questo importante progetto e per aver mostrato fino alla fine interesse nei confronti dei ragazzi sommatinesi.