La Nissa Fc, tramite comunicato ufficiale, ha annunciato l’ingresso dell’attaccante Lonceny Zaid Cisse in prima squadra. L’attaccante ha siglato un accordo biennale. Cissé, classe 2008, è un giovane talento che proviene da una situazione di estrema vulnerabilità nel suo paese d’origine. Con coraggio e determinazione, è riuscito a inserirsi nella nostra realtà grazie all’impegno costante e alla dedizione del nostro segretario generale Maurizio Lamendola, che con l’aiuto delle istituzioni, del mister della “Juniores” Giacomo Serafini e del suo tutore, l’avv. Chiara Vagginelli, ha permesso il suo tesseramento per la stagione corrente.
A soli 13 anni, Zaid ha dovuto lasciare la Guinea per inseguire il sogno di diventare calciatore. Un viaggio lungo e difficile, che lo ha visto attraversare il deserto e affrontare mille sacrifici. Ma la sua forza di volontà è stata più forte di ogni ostacolo! Arrivato in Italia nel 2022, ha trovato un’accoglienza calorosa e, grazie al suo impegno, è entrato nella famiglia della Nissa. Con la Juniores ha vinto, quest’anno, il campionato regionale, segnando due gol decisivi nella finale contro il Siracusa. Ora, a 17 anni, Zaid è pronto per la sua nuova sfida nella prima squadra, dove continuerà il suo percorso di crescita. La Nissa è orgogliosa di essere parte del suo viaggio, un esempio di resilienza e speranza.
La Nissa ha inteso ringraziare l’avv. Chiara Vagginelli, il direttore sportivo Ernesto Russello e il team manager Alessandro Bonanno per il loro prezioso contributo alla realizzazione di questo accordo. La Nissa continua a credere nell’integrazione, nel calcio come strumento di crescita e opportunità, e nel sogno di ragazzi come Zaid, che oggi possono guardare al futuro con fiducia. (Foto Claudio Vicari – Nissa FC)