Salute

A Villalba il Comune concede contributi per chi intraprende nuove attività economiche o trasferisce la sua residenza nel paese

Redazione 1

A Villalba il Comune concede contributi per chi intraprende nuove attività economiche o trasferisce la sua residenza nel paese

Mar, 21/05/2024 - 00:02

Condividi su:

VILLALBA. Nell’ambito del suddetto fondo a favore di Piccole e Medie Imprese e di persone fisiche, il Comune di Villalba, che rientra tra i comuni marginali, ha ricevuto un’assegnazione finanziaria per il triennio 2021-2023 pari a 153.875,82 euro.

Tali risorse saranno utilizzate per la concessione di contributi per l’avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole attraverso un’unità operativa ubicata nel comune di Villalba, ovvero intraprendano nuove attività economiche nel Comune di Villalba e siano regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese.

Inoltre i fondi saranno destinati alla concessione di contributi a favore di coloro che trasferiscano la propria residenza e dimora abituale nel comune di Villalba, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario nel limite di 5.000,00 euro a beneficiario.

Le domande di agevolazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 maggio tramite: Posta elettronica certificata (Pec) trasmessa al seguente indirizzo: Protocollo@pec.comune.villalba.cl.it.