Salute

Serradifalco. Il 7 marzo convegno sul tema “Declino cognitivo e Alzheimer: importanza della prevenzione e degli interventi clinici”

Redazione 1

Serradifalco. Il 7 marzo convegno sul tema “Declino cognitivo e Alzheimer: importanza della prevenzione e degli interventi clinici”

Gio, 07/03/2024 - 07:27

Condividi su:

SERRADIFALCO. “Declino cognitivo e Alzheimer: importanza della prevenzione e degli interventi clinici”. È il titolo del convegno in programma oggi 7 marzo alle ore 17 presso la sala Don Sturzo del palazzo comunale di via Cavalieri di Vittorio Veneto.

A moderarlo sarà il giornalista Michele Bruccheri. Saranno affrontate le tematiche legate ai fattori di rischio e della prevenzione, degli interventi cognitivi e delle terapie, ma anche dell’impatto sociale ed economico. Previsti gli interventi del sindaco Leonardo Burgio, dell’assessora Rosa Insalaco, della presidente dell’Associazione Ada di Caltanissetta Maria Cristina Alaimo, della responsabile provinciale Ital Uil di Caltanissetta Katya Maniglia, di Daniela Ferro responsabile del Centro diurno per anziani e disabili Società Santa Rita e di Davide Bennardo, psicologo clinico e della riabilitazione.

In occasione del convegno saranno raccolte le prenotazioni per gli screening gratuiti che poi saranno effettuati presso il centro diurno Società Santa Rita.

Pubblicità Elettorale