Salute

Poste Italiane: Cartolina per la festa della Donna, la presenza femminile negli uffici postali del Nisseno

Redazione 1

Poste Italiane: Cartolina per la festa della Donna, la presenza femminile negli uffici postali del Nisseno

Gio, 07/03/2024 - 15:11

Condividi su:

Un mazzolino di mimose. Con questa immagine accompagnata dalla scritta “Il rispetto è la prima forma di intelligenza” anche quest’anno Poste Italiane celebra la Festa della Donna attraverso una cartolina dedicata disponibile negli uffici postali con sportello filatelico. La cartolina – che insieme all’annullo speciale è presente nelle sedi di Caltanissetta Leone e Gela – è un dono che testimonia la presenza e l’impegno femminile anche all’interno di Poste Italiane.

Cifre importanti per la Sicilia, dove le lavoratrici costituiscono il 50% del personale applicato. E anche la provincia di Caltanissetta offre il proprio contributo con circa 90 donne impegnate nel comparto degli uffici postali, con 15 sedi guidate da direttrici e oltre il 50% degli uffici “rosa”, ossia con risorse al femminile che costituiscono almeno la metà dell’organico. Tra loro anche la sede di via Leone XIII, dove la componente femminile traguarda il 60%. Sono inoltre in maggioranza donne, negli uffici postali del Nisseno, le figure che rivestono il ruolo di consulente finanziario.

La presenza femminile in provincia di Caltanissetta ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere. Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion.

L’Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di genere.

Pubblicità Elettorale