Salute

Mussomeli: Polizia incontra gli studenti per parlare di violenza di genere

Redazione 3

Mussomeli: Polizia incontra gli studenti per parlare di violenza di genere

Gio, 07/03/2024 - 12:16

Condividi su:

Questa mattina a Mussomeli, nell’auditorium “Lillo Zucchetto” degli istituti scolastici “Virgilio” e “Hodierna”, organizzato da quella Amministrazione Comunale e dalla Polizia di Stato, ha avuto luogo un convegno sul tema: “La violenza di genere: dalle parole alle azioni.

La rete delle Istituzioni a tutela delle vittime: dalla prevenzione all’azione sociale e culturale sino ai provvedimenti dell’Autorità di Pubblica Sicurezza e dell’Autorità Giudiziaria”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco On.le Giuseppe Catania, del Prefetto Chiara Armenia, del Questore Pinuccia Albertina Agnello, dei Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e dei Dirigenti Scolastici degli istituti scolastici “Virgilio” e “Hodierna”, hanno avuto inizio i lavori.

Tra i relatori il Primo Dirigente della Polizia di Stato d.ssa Patrizia Pagano, Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Caltanissetta; il Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Caltanissetta d.ssa Piera Anzalone; il Vice Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati, Avv. Valeria D’anca; la d.ssa Rosamary Ferrara, Assistente Sociale del Comune di Mussomeli e la d.ssa Marika Muscò, psicoterapeuta del Centro per uomini autori di violenza.

Pubblicità Elettorale