Salute

Serradifalco. Entro il 15 febbraio le istanze per il servizio civile presso l’associazione “Don Pino Puglisi”

Redazione 1

Serradifalco. Entro il 15 febbraio le istanze per il servizio civile presso l’associazione “Don Pino Puglisi”

Lun, 12/02/2024 - 07:09

Condividi su:

SERRADIFALCO. È possibile presentare fino alle ore 14 del 15 febbraio, domanda per il Servizio Civile Universale presso l’associazione “Don Pino Puglisi onlus”, di cui è presidente il sacerdote Salvatore Randazzo. L’associazione di volontariato onlus serradifalchese, da anni impegnata nel campo della solidarietà al servizio delle persone più bisognose, ha promosso un progetto per il servizio civile universale.

Per partecipare alla selezione, il candidato dovrà presentare istanza collegandosi al sito web https://domandaonline.serviziocivile.it/ e accedere alla piattaforma Dol tramite Spid, attraverso il tasto ‘Accedi con Spid’. L’utente sarà indirizzato al portale Spid del Dipartimento dove si dovrà effettuare l’accesso inserendo Utente e Password o più semplicemente inquadrando il QR Code con il proprio smartphone. La piattaforma, ha una pagina principale denominata “Domanda di partecipazione”.

È strutturata in tre sezioni. E sono: Progetto (scegli il tuo progetto), Dati e Dichiarazioni (inserisci i dati e fornisci le dichiarazioni), Titoli ed Esperienze (inserisci i dati e/o allega il curriculum). Per poter presentare la domanda bisogna completare le tre sezioni. Il numero del progetto è 218549 (educare all’assistenza e alla coesione).