Salute

Serradifalco. Al via la posa della pavimentazione nella nuova scuola d’infanzia “Giovanni Falcone”

Redazione 1

Serradifalco. Al via la posa della pavimentazione nella nuova scuola d’infanzia “Giovanni Falcone”

Lun, 26/02/2024 - 07:17

Condividi su:

SERRADIFALCO. Avviata la posa della pavimentazione nella nuova scuola dell’infanzia “Giovanni Falcone”. Lo ha reso noto il sindaco Leonardo Burgio che ha sottolineato come sia stata rispettata la tabella di marcia che prevede a settembre l’inaugurazione della scuola d’infanzia Falcone per il nuovo anno scolastico 2024/2025.

Il sindaco ha evidenziato che la scuola d’infanzia “Falcone” sarà antisismica, con classe energetica di massimo livello. La struttura sarà autonoma dal punto di vista della produzione di energia elettrica – riscaldamento e raffreddamento. Prevista anche l’installazione di infissi termici, mentre le classi saranno di oltre 60 mq con anti bagno e bagno (distinti per sesso) in ogni aula.

Prevista anche la presenza di una cucina, stanza mensa e ampio atrio da 150 mq per attività comuni. Inoltre è anche previsto un ampio spazio esterni di oltre 1000 mq con pavimentazione antitrauma e giochi anche per bimbi speciali. La realizzazione dei lavori per la demolizione e ricostruzione della scuola d’infanzia sono stati finanziati per 1,4 milioni di euro dall’assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità. Il Comune ha invece compartecipato alla spesa per un importo i circa 100 mila euro.

Ad aggiudicarsi la gara per i lavori è stata la Rete temporanea di imprese con capogruppo Vassallo Calogero di Favara.

Pubblicità Elettorale