Salute

Influencer si sfila il perizoma davanti alla chiesa prima di entrare: denunciata

tgcom24.mediaset.it

Influencer si sfila il perizoma davanti alla chiesa prima di entrare: denunciata

Mer, 28/02/2024 - 16:54

Condividi su:

Si sfila il perizoma e lo appende a una ringhiera davanti all’ingresso, poi entra in chiesa.

Ha dato scandalo il video provocatorio di una giovane influencer, diventato virale sui social. “Confesserò i miei peccati”, la didascalia che accompagna le immagini pubblicate su Instagram. A esprimere sdegno non sono solo gli utenti ma anche il parroco della Parrocchia Santa Lucia di Fonte Nuova, in provincia di Roma che in un comunicato annuncia di aver denunciato l’influencer.

Con una nota pubblicata su Facebook il reverendo don Massimo Marchetti ha informato: “In riferimento al video che sta in queste ore circolando su alcuni Social realizzato all’ingresso della nostra Parrocchia, la Comunità Parrocchiale, nell’esprimere il più fermo dissenso per le immagini non consone alla sacralità del luogo e per l’irrisorio riferimento al sacramento della Confessione, ha proceduto al deferimento dei fatti alla competente Autorità Giudiziaria. Duole non poco constatare che pur di acquisire visibilità mediatica, si confliggano le, seppur basilari, regole di rispetto dei luoghi e delle persone”. 

“Non conosco il reato a cui la ragazza potrebbe essere sottoposta”, ha poi spiegato il reverendo Marchetti al Corriere di Rieti. “Io ho denunciato il gesto, presentando una denuncia cautelativa nei confronti miei e della parrocchia, perché il titolo del video era ‘Confesserò i miei peccati’. Il gesto che la ragazza fa allude all’ingresso in chiesa senza l’intimo, non tenendo minimamente conto dei sacramenti”

Pubblicità Elettorale