Salute

Delia. Seconda giornata del progetto Naturopolys con il lancio delle “bombe di semi” per piantumare le roverelle

Redazione 1

Delia. Seconda giornata del progetto Naturopolys con il lancio delle “bombe di semi” per piantumare le roverelle

Lun, 19/02/2024 - 07:18

Condividi su:

DELIA. Ancora una giornata all’insegna della Natura nel boschetto di c.da Mele. Mattinata tutta all’insegna dell’educazione ambientale e della crescita partecipata con bambini e ragazzi, affiancati dagli esperti del progetto Naturopolys, nonché dai loro genitori, che hanno dato vita ad un percorso di messa a dimora di molteplici esemplari di specie autoctone e nel divertente lancio delle “bombe di semi” per la piantumazione naturale di roverelle.

Un’esperienza emozionale che fa riflettere sull’importanza di coinvolgere le nuove generazioni in iniziative di tal natura, durante le quali possano vivere in prima persona gesti d’amore verso l’ambiente e costruire nella propria coscienza un maggiore senso di appartenenza e di responsabilità verso la salute del nostro ecosistema.

Grande partecipazione da parte delle associazioni locali, del gruppo Scout e dei rappresentanti del Corpo Forestale, che ringraziamo per la presenza e la fattiva collaborazione. L’amministrazione comunale ha ringraziato gli operatori ed esperti del progetto Naturopolys, nonché gli Assessori Deborah Lo Porto, Daniela Gallo e Paolo Lauricella.

Il progetto “Giornata Naturopolys. Piantiamola insieme!” si inserisce all’interno del nostro programma di riqualificazione del nostro Boschetto, per il quale sono già state previste delle somme nel Bilancio 2024: esso prevede l’ultimazione della recinzione e successivamente la sistemazione dei barbecue e delle aree pic-nic, allo scopo di poter renderlo presto funzionale e vivibile dai nostri concittadini e non solo.